Si può partecipare alla gara iscrivendosi alla categoria “solo” o in squadre composte da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. E’ necessario aver compiuto i 16 anni di età. Vince il team che ha percorso più chilometri allo scoccare delle 12 ore.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Per registrarsi è necessario essere tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana o ad uno degli enti di promozione sportiva (ACSI, AICS, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, LIBERTAS, UISP, US ACLI). Per gli stranieri è richiesto tesseramento presso l’associazione ciclistica nazionale riconosciuta dall’UCI (Union Cycliste Internationale).
In alternativa i non tesserati (sia italiani che stranieri) potranno acquistare direttamente in Autodromo il giorno della gara la tessera giornaliera FCI al costo di Euro 15,00. La tessera giornaliera potrà essere rilasciata solo su presentazione del documento di identità e di un certificato medico (in lingua italiana o inglese) valido per attività sportiva agonistica di ciclismo o triathlon.

  • Ammesse bici da corsa (cambio tradizionale o scatto fisso).
  • Ruote ammesse: uomini 28” e donne 28” o 26”.
  • Non ammesse le ruote a razze.
  • Ammesse le prolunghe fino all’altezza dei freni.
  • Obbligatorio il casco e le luci anteriori e posteriori.

Per maggiori info scaricare il regolamento completo.